ATTENZIONE!
Questa è una versione di prova del nuovo Studio Virtuale Di Psicologia. La versione definitiva sarà on line quanto prima possibile, nel frattempo, anche se le apposite funzioni dovessero essere visibili, non è consentito registrarsi, sottoscrivere profili nè chiedere prestazioni professionali di nessun tipo. Grazie per la pazienza :)
NOVITA'!
Puoi già iscriverti alla newsletter di SVP tramite il modulo in basso a destra.

L'ENIGMA DEI PRIGIONIERI

 

Nelle segrete di un castello sono imprigionati tre uomini: uno è cieco, uno vede da un solo occhio e l'ultimo vede da entrambi gli occhi. Il signore del castello decide di graziare uno di loro. Li fa portare al suo cospetto, poi, tenendo in mano un sacchetto nero dice:

In questo sacco sono contenute quattro mele, tre di colore rosso e una gialla. Ora verrete bendati, poi ognuno di voi estrarrà a caso una mela e se la metterà sulla testa, poi verrete sbendati. Il primo di voi che indovinerà il colore della mela che ha sulla propria testa verrà immediatamente liberato.

Dopo l'estrazione i tre si ritrovano ognuno con una mela sulla testa, ma nessuno osa tentare di indovinare di che colore è la propria mela per diversi minuti, quando, alla fine, il prigioniero cieco esclama: 

Io so di che colore è la mia mela.

Dice il colore, che è quello giusto, dopodiché viene liberato.

 

Di che colore era la mela sulla testa del prigioniero cieco? E come ha fatto a indovinarlo?

 

Login

Accedi

Chi è online

Abbiamo 15 visitatori e nessun utente online

Ansia? Stress? Clicca qui!

calendario consulenze

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

fai il test

gioca con la mente

consulta i manuali dello Studio Virtuale Di Psicologia

ultimo sogno interpretato

leggi le consulenze già fornite

teniamoci in contatto

Iscriviti alla newsletter di StudioVirtualeDiPsicologia.Com per essere sempre aggiornato sulle attività del sito

SVP su Facebook

SVP è "DOC"

timbro

© Studio Virtuale Di Psicologia (studiovirtualedipsicologia.com) - Riproduzione riservata. I contenuti del sito sono coperti dai diritti d'autore e di proprietà intellettuale
L'utilizzo di questo sito, in qualunque modo e con qualunque mezzo, sottintende l'accettazione delle Condizioni e dei Termini d'uso e di Tutela dei dati personali (privacy)