ATTENZIONE!
Questa è una versione di prova del nuovo Studio Virtuale Di Psicologia. La versione definitiva sarà on line quanto prima possibile, nel frattempo, anche se le apposite funzioni dovessero essere visibili, non è consentito registrarsi, sottoscrivere profili nè chiedere prestazioni professionali di nessun tipo. Grazie per la pazienza :)
NOVITA'!
Puoi già iscriverti alla newsletter di SVP tramite il modulo in basso a destra.

ESERCIZIO DI AUTOMOTIVAZIONE TRAMITE LA PROGRAMMAZIONE NEURO LINGUISTICA 

La motivazione è quell'istanza psichica comunemente conosciuta come "forza di volontà", indispensabile al raggiungimento dei propri traguardi personali, dai più semplici ai più complessi. La motivazione è ciò che ci fa decidere di fare una cosa, ma da sola non basterebbe. Per funzionare correttamente, essa ha infatti bisogno dell'autostima, ciò che ci fa andare avanti nonostante eventuali insuccessi. Ovviamente, motivazione e autostima sono strettamente correlate e si rinforzano a vicenda. Senza motivazione, rinunceremmo a raggiungere i nostri obiettivi al primo ostacolo, anche piccolo. Senza autostima, rinunceremmo invece a raggiungere i nostri obiettivi al primo fallimento, anche piccolo. L'esercizio che segue si basa sulla programmazione neurolinguistica, una delle più recenti tecniche motivazionali e di comunicazione efficace, derivante a sua volta dalle tecniche di pragmatica della comunicazione umana, che sono anche alla base di appositi protocolli psicoterapeutici come la psicoterapia strategica breve.  

 

NOTA BENE 
Prima di cominciare questo esercizio procurati carta (basta un foglio o un post-it) e penna, poi segui attentamente le istruzioni. 

 

ESERCIZIO:

AREA RISERVATA: per continuare devi fare il login, se invece sei già loggato, vuol dire che il profilo che hai sottoscritto non è quello giusto per l'accesso a questo contenuto, oppure non hai ancora sottoscritto nessun profilo. Tra i profili che vedi più in basso (clicca sulla voce "tutte le pagine" nell'indice qui a fianco se non li vedi in questa pagina) ne troverai almeno uno sottoscrivendo il quale potrai accedere al resto del contenuto. Clicca qui o sulla voce di menu "tutti i profili" per vedere invece l'elenco dei profili per tutte le sezioni del sito.

 

 

scegli il profilo con i servizi che vuoi su questo argomento (G):

sì Una consulenza psicologica on line in modalità asincrona (e-mail) senza diritto di precedenza e pubblicabile
sì Rilassamento muscolare progressivo - forma breve
sì Test non psicologici
sì Giochi psicologici
sì Archivio consulenze asincrone erogate
sì Articoli
sì Creazione profili personalizzati
sì Registrazione
sì Area riservata
sì Consultazione on line newsletter
sì Sezione "contatti"
sì Documenti utili
sì opzione per diritto di precedenza consulenza via e-mail (facoltativo)
sì opzione di non pubblicazione consulenza via e-mail (facoltativo)
calendario Durata: a tempo indeterminato
euro Prezzo: gratis
 

 

dai test non psicologici ti suggeriamo anche:

Login

Accedi

Chi è online

Abbiamo 319 visitatori e nessun utente online

Ansia? Stress? Clicca qui!

calendario consulenze

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

fai il test

gioca con la mente

consulta i manuali dello Studio Virtuale Di Psicologia

ultimo sogno interpretato

leggi le consulenze già fornite

teniamoci in contatto

Iscriviti alla newsletter di StudioVirtualeDiPsicologia.Com per essere sempre aggiornato sulle attività del sito

SVP su Facebook

SVP è "DOC"

timbro

© Studio Virtuale Di Psicologia (studiovirtualedipsicologia.com) - Riproduzione riservata. I contenuti del sito sono coperti dai diritti d'autore e di proprietà intellettuale
L'utilizzo di questo sito, in qualunque modo e con qualunque mezzo, sottintende l'accettazione delle Condizioni e dei Termini d'uso e di Tutela dei dati personali (privacy)