ATTENZIONE!
Questa è una versione di prova del nuovo Studio Virtuale Di Psicologia. La versione definitiva sarà on line quanto prima possibile, nel frattempo, anche se le apposite funzioni dovessero essere visibili, non è consentito registrarsi, sottoscrivere profili nè chiedere prestazioni professionali di nessun tipo. Grazie per la pazienza :)
NOVITA'!
Puoi già iscriverti alla newsletter di SVP tramite il modulo in basso a destra.

CONDIZIONI E TERMINI DEL SERVIZIO

 

DEFINIZIONI

1. Quanto segue (di seguito "Condizioni") descrive e regolamenta i rapporti tra lo Studio Virtuale Di Psicologia (di seguito anche "studio virtuale di psicologia", "SVP", "svp", "www.studiovirtualedipsicologia.com", "studiovirtualedipsicologia.com", "lo Studio", "il Sito", "il Sito Web", "il Sistema", "la Piattaforma", "l'Applicazione", "il Servizio", "il Contenuto", "le Sezioni", "Enzo Artale", "Dr. Artale", "Io", "Noi", "Mio", "Nostro", "l'Amministratore", "l'Amministrazione", "il Proprietario", "il Titolare" e relative declinazioni di numero e di genere) e gli Utenti del Sito (di seguito anche "Utenti non registrati", "Utenti registrati", "Sottoscrittori", "Membri", "Clienti", "Pazienti", "Utilizzatori", "Navigatori", "Visitatori", "Fruitori", "Tu", "Tuo", "Voi", "Vostro", "Lei", "Suo", "Loro" e relative declinazioni di numero e di genere) in materia di accesso e di uso del Sito, delle sue eventuali Applicazioni, dei suoi Contenuti e dei suoi Servizi. 
2. Con il termine "Sito" e i suoi sinonimi come sopra definiti si intende il sito web, le applicazioni, gli strumenti, le funzioni, le piattaforme e/o gli altri dispositivi di studiovirtualedipsicologia.com, dei suoi affiliati e dei suoi partner commerciali attraverso i quali si rendono disponibili i relativi servizi e contenuti.
Con il termine "Utente" e i suoi sinonimi come sopra definiti si intende chiunque fruisca del sito, in qualsiasi modo, da qualsiasi dispositivo, in qualsiasi momento, a qualsiasi scopo, sia anonimamente che accedendo alle aree riservate del sito tramite credenziali ottenute attraverso la procedura di registrazione. 
Con il termine "Registrazione" e relative declinazioni di numero e di genere si intende la creazione dell'Account personale di un Utente. 
Con il termine "Account" si intendono le credenziali per l'accesso alle aree riservate del Sito e le informazioni personali che l'Utente inserirà in fase di Registrazione e/o di aggiornamento dell'Account.
Con il termine "Profilo" e relative declinazioni di numero e di genere si intendono i pacchetti di Servizi del Sito accessibili agli Utenti sia in forma gratuita che a pagamento, previo ottenimento di un Account. 
Con i termini "Servizio Professionale", "Servizio", "Prestazione Professionale", "Prestazione" e relative declinazioni di numero e di genere si intendono tutte le attività e i servizi, professionali e non, tecnici, specifici e generici, forniti o erogati dal sito ai suoi Utenti, sia in modalità attiva che passiva, sia in modalità sincrona che asincrona, con qualsiasi mezzo presente nel Sito e a qualsiasi titolo. 
Con il termine "Contenuto" e relative declinazioni di numero e di genere si intendono sia i contenuti originali messi a disposizione direttamente dal Sito che quelli di terze parti distribuiti con relativa licenza d'uso, nonché quelli inviati con qualunque mezzo e per qualsiasi ragione al Sito dagli Utenti. I Contenuti comprendono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: testi, immagini, audio, video, software, moduli compilabili, materiale informativo, materiale didattico, materiale scientifico, eccetera. 
Con i termini "Consulenza", "Consulto", "Colloquio" e relative declinazioni di numero e di genere si intendono tutte le attività ascrivibili alla professione di psicologo così come definita e regolata dalle relative leggi nazionali e, laddove applicabili, internazionali, dai regolamenti, dai codici etici e deontologici e dalle linee guida emanate dai relativi ordini professionali territoriali, nazionale e, laddove esistenti, internazionali. 
Con i termini "Prezzo", "Tariffa", "Costo", "Importo", "Ammontare", "Parcella", "Retribuzione", "Compenso", "Onorario" e relative declinazioni di numero e di genere si intendono i costi dei profili a pagamento. 
Con i termini "Imposta", "Tassa" e relative declinazioni di numero e di genere si intendono tutti i tipi di imposte e di tasse, dirette e indirette, locali, nazionali e internazionali applicabili alle transazioni commerciali realizzabili nel sito. 
Con i termini "diritti di proprietà intellettuale", "diritti d'autore", "marchi", "brevetti", "copyright", "©", "riproduzione riservata" e relative declinazioni di numero e di genere si intende ogni diritto d'autore su ogni invenzione, creazione originale, banca dati, disegno o modello, modello di utilità, disegno o modello non registrato, testo, denominazione commerciale, denominazione di ragione sociale, di nome di dominio, di marchio registrato, marchio depositato di servizi, marca, logo, know-how, o, laddove rilevante, qualunque applicazione di tali diritti, di altri diritti o vincoli simili, siano essi registrati o non registrati, o di altri diritti di proprietà industriale o intellettuale che sussistano in qualunque territorio o giurisdizione del mondo. 
3. Amministratore del Sito e degli eventuali sotto-domini che nell'indirizzo internet contengano l’estensione studiovirtualedipsicologia.com è Enzo Artale (consulta le Sezioni "chi siamo" e "contatti e note legali"). 
Il Sito offre Servizi e Prestazioni Professionali e generiche, gratuitamente e a pagamento, in ambito psicologico e materie affini. I Servizi sopra descritti sono accessibili tramite collegamento internet all'url www.studiovirtualedipsicologia.com o altri siti web partner di studiovirtualedipsicologia.com e mediante qualsiasi altro sito web attraverso cui studiovirtualedipsicologia.com rende disponibili detti Servizi, ivi comprese Applicazioni per dispositivi mobili. Salvo diversa indicazione, siti web con lo stesso nome di dominio ma con suffisso diverso (es.: .it, .info, eccetera) o con lo stesso suffisso e nome di dominio simile, non sono collegati in nessun modo con il Sito nè con i suoi Amministratori. Qualora in tali siti si affermasse il contrario, i relativi amministratori ne assumeranno le responsabilità nelle sedi appropriate. 

 

CONDIZIONI GENERALI

1. L'uso del Sito da parte degli Utenti, in qualunque modo, con qualunque mezzo e in qualunque sua parte, avviene in maniera volontaria e sotto la Loro responsabilità, sarà quindi Loro cura leggere attentamente le seguenti Condizioni prima di procedere.
Utilizzando il Sito in qualunque sua parte e in qualunque sua funzione, gli Utenti dichiarano di aver letto, compreso e accettato le seguenti Condizioni, e accettano di conformarsi e di essere legalmente vincolati alle stesse e alle apposite indicazioni sulla gestione dei dati riservati (consulta la sezione "privacy"), anche senza diventare Utenti registrati del Sito. Gli Utenti che non sono d'accordo con le presenti Condizioni non potranno fruire del Sito, dei suoi Contenuti e dei suoi Servizi, quelli che fruiranno del Sito violando le presenti Condizioni potranno essere oggetto di sanzioni civili e penali. 
Lei comprende e accetta di essere il solo responsabile dell’osservanza di qualsiasi legge, norma, regolamento e obbligo fiscale che possa essere applicabile all'uso del Sito, di sue eventuali Applicazioni, dei suoi Servizi e dei suoi Contenuti. 
Determinate aree del Sito, e l'accesso o l'uso da parte Sua di determinati Servizi o Contenuti, potrebbero presentare Condizioni e Termini diversi dai presenti o potrebbero richiederle di acconsentire e accettare Condizioni e termini aggiuntivi. Qualora vi sia un conflitto tra le presenti Condizioni e le Condizioni pubblicate per una specifica area del Sito, delle eventuali Applicazioni, dei Servizi o dei Contenuti, questi ultimi avranno la precedenza per quanto riguarda l'uso o l'accesso a quell'area del Sito, delle eventuali Applicazioni, dei Servizi o dei Contenuti. 
Se Lei accetta o acconsente di osservare le presenti Condizioni per conto di una società o di altra persona giuridica, dichiara e garantisce di avere l'autorità per vincolare tale società o altra persona giuridica alle presenti Condizioni e, in tale eventualità, il termine "Utente" e i suoi sinonimi come sopra definiti si riferiranno e applicheranno a detta società o altra persona giuridica. 
Le presenti Condizioni costituiscono l'intesa e l'accordo complessivi ed esclusivi tra SVP e Lei per quanto riguarda il Sito, le eventuali Applicazioni, i Servizi, i Contenuti e qualsiasi altra funzione fruibile tramite il Sito, le eventuali Applicazioni e i Servizi stessi. Esse annullano e sostituiscono tutti i precedenti accordi, intese o negoziazioni, orali o scritte, intervenute in precedenza tra SVP e Lei concernenti l’uso del Sito, di eventuali Applicazioni, dei Servizi e dei Contenuti. 
Le presenti Condizioni saranno vincolanti e avranno efficacia a favore delle parti, i loro successori e cessionari autorizzati. 
Se Lei non è soddisfatto del Sito o non accetta le presenti Condizioni, la cessazione immediata dell'utilizzo del Sito sarà l'unico mezzo per manifestare il Suo dissenso. 
2. L'uso del Sito è destinato a Utenti maggiorenni. Qualsiasi accesso o utilizzo del Sito da parte di soggetti minorenni è vietato. Accedendo al, o utilizzando il Sito, Lei dichiara e garantisce di essere maggiorenne. Lei comprende che gli Amministratori non hanno tuttavia modo di accertarsi dell'età dichiarata dagli Utenti, registrati e non. Inoltre, le caratteristiche di alcuni Servizi erogati tramite il Sito, per loro stessa natura destinati a soggetti anche non adulti, presuppongono la possibilità di derogare tale restrizione con i limiti successivamente illustrati: A) L’eventuale utilizzo del Sito da parte di minorenni, presuppone e sottintende la relativa autorizzazione dei genitori o di chi, sugli stessi, esercita la potestà genitoriale o la tutela giuridica. B) Se Lei non fosse maggiorenne o giuridicamente capace, dichiara e garantisce di aver ottenuto l'autorizzazione dei Suoi genitori, tutori legali o esercenti la potestà genitoriale nei Suoi confronti, e assume la responsabilità legale di tali dichiarazioni. C) I genitori, tutori legali o esercenti la potestà genitoriale dei minorenni che usano il Sito assumono la piena ed esclusiva responsabilità di qualsivoglia comportamento tenuto dal minore nell'accesso e nella fruizione del Sito, sollevando a tutti gli effetti gli Amministratori da ogni responsabilità per qualunque conseguenza derivante da tali azioni. 
3. Lei riconosce che SVP non ha alcun obbligo di monitorare l'accesso o l'utilizzo del sito da parte Sua, o di analizzare o modificare qualsivoglia contenuto dei membri, ma ha il diritto di far ciò allo scopo di gestire e migliorare il Sito e le sue funzioni (comprese, ad esempio, le finalità di prevenzione delle frodi, valutazioni dei rischi, assistenza alla clientela), per garantire l'osservanza delle presenti Condizioni da parte Sua, per conformarsi alla legge applicabile o alla risoluzione di un tribunale, di un'agenzia amministrativa o di un altro ente governativo o istituzionale, per rispondere a contenuti che ritiene in altro modo reprensibili o secondo quanto previsto dalle presenti Condizioni 
SVP si riserva il diritto di decidere il design, il layout e le funzionalità del Sito, si riserva altresì il diritto di rivedere, correggere o modificare i contenuti inviati al Sito dagli utenti. 
Gli Amministratori effettueranno occasionalmente aggiornamenti e manutenzioni del Sito. Queste operazioni possono comportare temporanee restrizioni nell'utilizzo del Sito e delle sue funzioni. Gli Amministratori, ove possibile, cercheranno di effettuare le operazioni che causano tali restrizioni nei giorni e nelle fasce orarie con minore presenza di Utenti nel Sito. 
Nei limiti massimi consentiti dalla legge applicabile, SVP può modificare, sospendere o interrompere in qualunque momento qualsiasi Sezione del Sito, compresa la disponibilità delle funzioni, i database o i Contenuti, in caso di giustificati motivi legali, commerciali o tecnici. Per gli stessi motivi o in caso di violazione delle presenti Condizioni, SVP si riserva il diritto, in qualsiasi momento e senza previa notifica, di rimuovere o disabilitare l'account di un Utente registrato e/o l'accesso a taluni o a tutti i Servizi e/o i Contenuti, a sua sola discrezione. 
SVP si riserva il diritto di porre in essere qualunque azione ritenuta opportuna al fine di prevenire qualsiasi accesso o utilizzo non autorizzato del Sito, inclusa, senza limitazione, la creazione di barriere tecnologiche, la comunicazione della condotta dell’Utente alle autorità competenti o la revoca dell’accesso al Sito, anche senza preavviso, qualora le suesposte disposizioni vengano violate. Si prega di notare che, nel caso in cui il Suo account in SVP venisse eliminato, non abbiamo alcun obbligo di rimuovere o restituirle alcun contenuto da Lei inviato al Sito in qualsiasi modo, inclusi, fra le altre cose, recensioni, commenti o feedback. 
4. Il Sito include Servizi e Contenuti di terze parti, concessi in licenza d'uso e utilizzabili dagli Utenti. Per tali Servizi e Contenuti sono responsabili i relativi produttori/fornitori. SVP non controlla, non è responsabile, non approva e non rilascia dichiarazioni espresse o implicite in merito alla funzionalità di tali Servizi e Contenuti. L’Utente che fa affidamento sui Servizi e sui Contenuti di terzi lo fa a proprio rischio e sotto la propria responsabilità. 
Il Sito potrebbe contenere link a siti web o risorse di terze parti. Lei riconosce e accetta che SVP non è responsabile per: A) La disponibilità o l'accuratezza di tali siti web o risorse; B) I contenuti, i prodotti, o i servizi su o disponibili in tali siti web o risorse. I link a tali siti web o risorse non implicano alcun sostegno da parte di SVP a detti siti web o risorse o ai contenuti, prodotti o servizi disponibili in tali siti web o risorse. Lei assume l'esclusiva responsabilità e tutti i rischi che derivano dal proprio uso di tali siti web o risorse o dai contenuti, prodotti o servizi su o disponibili in tali siti web o risorse. 
5. In relazione all'utilizzo del Sito, Lei non può e s'impegna a non porre in essere quanto segue: 
1) Cercare di sondare, analizzare o testare la vulnerabilità di qualsivoglia sistema o rete di SVP, o di violare qualsiasi misura di sicurezza o autenticazione; 2) Evitare, aggirare, rimuovere, disattivare, danneggiare, decodificare o altrimenti eludere qualsivoglia misura tecnologica implementata da SVP o da qualsiasi fornitore di SVP o da qualunque terza parte (incluso un altro Utente) per proteggere il Sito; 3) Accedere, manomettere o utilizzare aree non pubbliche del Sito, dei sistemi informatici di SVP, o dei sistemi di consegna tecnica dei fornitori di SVP; 4) Interferire con o danneggiare il Sito, incluso, a puro titolo esemplificativo, attraverso l'uso di virus, cancelbot, trojan, backdoor, codici nocivi, flood ping, attacchi di tipo denial-of-service, pacchetti IP o IP spoofing, routing contraffatto o informazioni sugli indirizzi di posta elettronica o simili metodi o tecnologie; 5) Falsificare qualsiasi intestazione di pacchetto TCP/IP o qualsivoglia parte delle informazioni di intestazione in qualunque e-mail o pubblicazione di newsgroup, o in qualsivoglia modo utilizzare il Sito allo scopo di inviare informazioni alterate, fuorvianti o false identificanti la fonte; 6) Utilizzare software, dispositivi, script, robot, altri mezzi o processi manuali o automatici per accedere, eseguire lo “scrape,” “crawl” o “spider” di pagine web o altri servizi contenuti nel Sito, fatta eccezione, ovviamente, per quanto riguarda l'uso generale dei motori di ricerca internet (monitoraggio del codice); 7) Utilizzare script automatizzati per raccogliere informazioni da, o altrimenti interagire con il Sito; 8) Cercare di decifrare, decodificare, disinstallare, disassemblare o decompilare qualsivoglia software utilizzato dal Sito, oppure difendere, incoraggiare o assistere qualsiasi terza parte nell'esecuzione di qualsivoglia attività tra quelle summenzionate o simili; 9) Estrarre il codice sorgente o in altro modo tentare di ottenere il codice sorgente del Sito; 10) Acquisire sistematicamente, copiare, conservare o altrimenti accedere a dati o altri contenuti dal Sito per creare o compilare, direttamente o indirettamente, in download singoli o multipli, raccolte, compilazioni, database, directory o simili, sia con metodi manuali, sia attraverso l'uso di bot, crawler, spider o altrimenti utilizzare il Sito per qualsiasi scopo commerciale o altre finalità che non siano espressamente autorizzate da queste Condizioni; 11) Utilizzare, visualizzare, rendere accessibile tramite pratiche di mirroring o framing, soprattutto se a scopo concorrenziale, il Sito o qualsivoglia singolo elemento al suo interno, il nome o qualsiasi marchio commerciale di SVP, il logo o altre informazioni proprietarie, il layout o il design di qualunque pagina o modulo contenuto in una pagina del Sito senza l'esplicito consenso scritto degli Amministratori; 12) Violare i diritti di qualsiasi persona o entità, inclusi, senza limitazione, diritti di proprietà intellettuale, privacy, diritti pubblicitari o contrattuali; 13) Utilizzare, copiare, adattare, modificare, preparare lavori derivati, distribuire, concedere in licenza, vendere, trasferire, mostrare pubblicamente, trasmettere, diffondere o altrimenti sfruttare il Sito, salvo come esplicitamente consentito nelle presenti Condizioni. Non Le viene concessa alcuna licenza né alcun diritto implicitamente o altrimenti, ai sensi di qualsiasi diritto di proprietà intellettuale posseduto o controllato da SVP o dai suoi concessori di licenza, ad eccezione delle licenze e dei diritti esplicitamente accordati nelle presenti Condizioni; 14) Usare gli indirizzi e-mail nel Sito a scopo di spam, phishing e attività simili; 15) Trasmettere materiale illegale attraverso il Sito o i suoi server; 16) Registrarsi con più di un Account o registrarsi per conto di un individuo diverso da sé stesso; 17) Impersonare qualsivoglia individuo o entità, o la propria affiliazione a qualsiasi persona o entità o rappresentare falsamente o erroneamente sé stesso; 
SVP ha il diritto di svolgere indagini e di promuovere procedimenti legali in caso di violazione di qualsivoglia Condizione di cui sopra nella misura massima consentita dalla legge. 
6. Qualsiasi notifica o altra comunicazione autorizzata o richiesta di cui al presente documento, avrà forma scritta e sarà effettuata da SVP: A) Via e-mail (all'indirizzo fornito da Lei) o B) Mediante pubblicazione sul Sito. Per quanto riguarda le notifiche via e-mail, la data di ricezione sarà ritenuta la data in cui tale notifica viene trasmessa. 
7. La mancata applicazione da parte di SVP di qualunque diritto o disposizione di queste Condizioni non costituirà rinuncia all'esercizio futuro di tale diritto o disposizione. La rinuncia a tale diritto o disposizione sarà effettiva unicamente se elaborata per iscritto e firmata da un rappresentante opportunamente autorizzato da SVP. Fatto salvo quanto espressamente esposto in queste Condizioni, l’esercizio di una delle parti di qualunque dei rimedi previsti dalle stesse avverrà senza pregiudizio per gli altri rimedi previsti da queste Condizioni o da altro. Qualora, per qualsivoglia ragione, un arbitro ovvero un tribunale della giurisdizione competente ritenesse qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni nulla o inapplicabile, tale disposizione verrà applicata nella massima misura ammissibile e le altre disposizioni delle presenti Condizioni conserveranno piene vigenza ed efficacia.

 

FUNZIONAMENTO DEL SITO

1. Lo Studio Virtuale Di Psicologia fornisce Servizi e Prestazioni Professionali a distanza in ambito psicologico e materie affini. Consultando la sezione "documenti utili" Lei potrà accedere ai riferimenti legislativi, generali e ordinistici, al codice deontologico, al codice etico, alle linee guida sulle prestazioni psicologiche a distanza e ad altre informazioni utili alla comprensione di come i Servizi forniti dal Sito e, in generale, dagli psicologi italiani, sono normati e regolati.  
2. Il Sito è suddiviso in Sezioni (accessibili tramite le voci di menu) pubbliche, parzialmente riservate e riservate. Le Sezioni pubbliche sono completamente accessibili (in ogni loro parte) da tutti gli Utenti, compresi quelli non registrati. Le Sezioni parzialmente riservate sono accessibili solo in parte dagli Utenti non registrati, le Sezioni riservate non sono accessibili in nessuna loro parte dagli Utenti non registrati. Per avere accesso completo alle Sezioni parzialmente riservate e riservate, gli Utenti non registrati devono ottenere un Account nel Sito. L'ottenimento dell'Account avviene tramite la procedura di Registrazione, che è integrata nella procedura di sottoscrizione dei Profili, quindi, sottoscrivendo uno qualunque dei Profili disponibili, compreso quello base gratuito, si completa anche la procedura di Registrazione e viene creato l'Account dell'Utente nel Sito (consulta la sezione "guida"). Non sono disponibili, al momento, altri modi per l'ottenimento di un Account nel Sito. L'utente con un Account attivo nel Sito diventa un Utente registrato del Sito. L'Account è gratuito e a tempo indeterminato. Gli Utenti registrati possono chiedere l'annullamento dell'Account in qualsiasi momento contattando gli Amministratori (consulta la sezione "contatti e note legali"). Gli Amministratori provvederanno all'annullamento entro cinque (5) giorni lavorativi a decorrere dalla data di ricezione della relativa richiesta salvo causa di forza maggiore (vedi "limitazione di responsabilità" di seguito). L'annullamento dell'Account determina la cessazione immediata di ogni privilegio di accesso alle Sezioni parzialmente riservate e riservate del Sito, nonchè dei Servizi inclusi nel Profilo la sottoscrizione del quale ha determinato la creazione dell'Account stesso. Un Utente registrato il cui Account, per qualsiasi ragione, venga annullato, torna Utente non registrato. Ogni Profilo sottoscrivibile contiene una descrizione dettagliata delle Sezioni parzialmente riservate e riservate e dei Servizi che diventeranno accessibili dopo la sottoscrizione, del periodo e/o del numero di volte in cui l'accesso a tali Sezioni e/o Servizi è garantito e l'eventuale Costo della stessa sottoscrizione. 
3. Lei accetta di fornire dati accurati, completi e attuali durante la procedura di sottoscrizione dei Profili e di aggiornare tali dati per mantenerli accurati, attuali e completi. Lei accetta di inserire esclusivamente informazioni veritiere e autentiche in fase di compilazione dei moduli necessari per la sottoscrizione dei Profili, comprese le informazioni riguardanti la fatturazione (che avverrà solo in caso di sottoscrizione di Profili a pagamento). Allo stesso modo, Lei assume la responsabilità dell'aggiornamento costante delle informazioni personali e (eventualmente) fiscali inserite nel Sito. In ogni caso, Lei sarà l'unico responsabile di eventuali informazioni fornite qualora risultino false o imprecise e dei danni che queste stesse informazioni possono causare al Sito. 
4. Al completamento della compilazione del modulo di sottoscrizione del Profilo scelto, l'Utente riceverà immediatamente un messaggio, sul Sito e/o via e-mail, riguardante l'esito della richiesta, al quale, in base al Profilo sottoscritto, potranno seguire l'accesso immediato alle Sezioni parzialmente riservate e riservate incluse nel Profilo stesso tramite le credenziali (username e password) scelte in fase di compilazione del modulo, o una o più conferme via e-mail all'indirizzo fornito dall'Utente in fase di sottoscrizione del Profilo da parte degli Amministratori riguardanti l'avvenuta attivazione dell'Account o l'impossibilità della stessa con la relativa motivazione. 
5. Dal momento della conferma dell'attivazione dell'Account, l'Utente potrà accedere al pannello di controllo dello stesso (Login) e aggiornarlo in qualunque momento, gratuitamente e a tempo indeterminato. Potrà inoltre accedere ai Servizi e/o ai Contenuti parzialmente riservati e riservati inclusi nel Profilo sottoscritto per il periodo e/o le volte indicate nella descrizione dettagliata dello stesso. Nel caso abbia sottoscritto uno o più Profili a pagamento, tramite l'accesso all'Account l'Utente potrà anche scaricarne e salvare nel proprio dispositivo (Download) le relative fatture in formato digitale, potrà inoltre rinnovare eventuali Profili scaduti, sottoscriverne altri diversi contemporaneamente o successivamente a quello/i attivo/i senza dover per questo ottenere un nuovo Account. 
6. Lei è responsabile di tutelare la propria password. Lei dichiara che non rivelerà la propria password a nessuna terza parte e che si assumerà l'esclusiva responsabilità di qualsiasi attività o azione correlata al proprio Account SVP, sia che abbia autorizzato o meno tali attività o azioni. Lei notificherà immediatamente a SVP qualsiasi utilizzo non autorizzato delle credenziali del proprio Account.
7. Gli Amministratori invitano gli Utenti che sottoscrivono uno o più Profili a pagamento a scaricare, salvare e stampare almeno una copia di tutti i documenti e/o messaggi utili presenti nel, o ricevuti dal Sito e/o che possono essere per Loro importanti a fini legali e/o fiscali, come, per esempio, le fatture e queste stesse Condizioni. 
8. Le Prestazioni fornite dai Professionisti afferenti al Sito vengono normalmente erogate durante i normali giorni lavorativi, ma in condizioni particolari ed eccezionali e a esclusiva discrezione del Sito, tale limite potrebbe essere superato. Il sabato, la domenica e nei giorni festivi, oltre a eventuali altri periodi che saranno adeguatamente comunicati agli Utenti, le Prestazioni Professionali, nonché la gestione attiva delle Sottoscrizioni ai Profili, potrebbero subire ritardi o venire sospese. 

 

CONDIZIONI PARTICOLARI

1. LE CONSULENZE

Chiedendo una o più Consulenze al Sito, in modalità asincrona e/o sincrona, tramite la sottoscrizione di Profili gratuiti e/o a pagamento, Lei accetta le specifiche condizioni di seguito descritte: 

1. Le Consulenze possono essere erogate in modalità asincrona (es.: via e-mail, forum, sms, ecc.) e sincrona (es.: via chat line, audio/video-conferenza, software VOIP, instant messenger, telefono, videotelefono, ecc.). Le suddette modalità sono dettagliatamente descritte nelle Sezioni del Sito dedicate alle Consulenze, potranno essere di volta in volta e previo accordo adattate alle necessità/disponibilità dell'Utente e/o del Sito anche nel corso di una Consulenza già iniziata e, allo stesso modo, cambiate, anche ripetutamente. 
Il Sito risponderà esclusivamente alle richieste di Consulenza che presenteranno le caratteristiche e gli elementi descritti nelle apposite Sezioni e che verranno inoltrate tramite i canali di comunicazione indicati nelle stesse. Il Sito si riserva il diritto di non rispondere, anche senza informarne gli Utenti interessati, a richieste di Consulenza che contengano, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: domande di tipo didattico o nozionistico, richieste di informazioni o spiegazioni sul funzionamento del Sito, richieste su argomenti che esulano gli ambiti d'intervento e/o i Contenuti del Sito, a richieste inoltrate tramite canali di comunicazione diversi da quelli indicati nelle Sezioni del Sito dedicate alle Consulenze, ecc.. Per richieste di questi ultimi tipi gli Utenti possono consultare la Sezione "faq" del Sito e/o contattare gli Amministratori tramite le modalità all'uopo predisposte. 
2. Lei comprende e accetta che: 1) le Consulenze psicologiche a distanza possono integrare ma non sono nè sostituiscono un percorso psicodiagnostico o la psicoterapia in presenza; 2) essendo più simili a un processo che a un prodotto finito, non possono garantire il raggiungimento di obiettivi prefissati nè la soluzione di problemi predefiniti, e tanto meno i tempi entro i quali raggiungere obiettivi o soluzioni, come, del resto, neanche una psicoterapia, in presenza o a distanza, potrebbe fare; 3) allo stato attuale, le Consulenze psicologiche on line non hanno valore di perizia legale nè possono essere utilizzate a favore o contro terzi; 4) le parcelle professionali versate per le consulenze psicologiche a distanza rientrano nell'ambito della detraibilità fiscale delle spese sanitarie, anche senza prescrizione medica. 
Le Consulenze in modalità asincrona si intendono esaurite entro i seguenti quattro (4) passaggi: 1) La richiesta dell'Utente; 2) La risposta del Sito; 3) L'eventuale richiesta di chiarimenti dell'Utente sulla risposta di cui al punto 2; 4) La risposta del Sito all'eventuale richiesta di cui al punto 3. Il Sito si riserva il diritto di proporre agli Utenti di prolungare oltre il punto 4) le Consulenze qualora lo ritenesse opportuno. Nel caso in cui l'Utente accettasse la proposta, nulla sarà dovuto oltre all'eventuale prezzo già corrisposto dall'Utente al Sito nel caso la Consulenza in oggetto rientrasse tra i Servizi inclusi in un Profilo a pagamento. L'Utente può decidere a Sua volta di concludere la Consulenza al raggiungimento del punto 2. In tal caso, nulla sarà dovuto dal Sito in termini di ulteriori Prestazioni all'Utente oltre agli altri eventuali Servizi inclusi nel Profilo nell'ambito del quale è stata inoltrata la richiesta di Consulenza. Il Sito si impegna a rispondere alle richieste degli Utenti entro cinque (5) giorni lavorativi, salvo impedimenti per causa di forza maggiore (vedi "limitazione di responsabilità" di seguito), nel caso di richieste inoltrate da Utenti che abbiano sottoscritto uno o più Profili a pagamento; in ordine di arrivo e senza termini temporali nel caso di richieste inoltrate da Utenti che abbiano sottoscritto un Profilo gratuito. 
Le Consulenze in modalità sincrona si intendono esaurite in unica sessione. La durata massima di una Consulenza in modalità sincrona è fissata in cinquanta (50) minuti, tale termine è però indicativo e può essere superato, a esclusiva discrezione del Sito, dopo l'inizio della sessione, nel caso in cui il Sito lo ritenesse opportuno e d'accordo con l'Utente interessato. Nel caso in cui l'Utente accettasse la proposta, nulla sarà dovuto oltre all'eventuale prezzo già corrisposto dall'Utente al Sito nel caso la Consulenza in oggetto rientrasse tra i Servizi inclusi in un Profilo a pagamento. Nel caso in cui fosse l'Utente a decidere di concludere la sessione prima del raggiungimento della durata massima indicativa, nulla sarà dovuto dal Sito in termini di ulteriori Prestazioni all'Utente oltre agli altri eventuali Servizi inclusi nel Profilo nell'ambito del quale è stata inoltrata la richiesta di Consulenza. Nel caso in cui lo svolgimento della sessione fosse rallentato e/o interrotto per problemi tecnici chiaramente imputabili al Sito, l'Utente avrà diritto al recupero della Consulenza nei tempi che si provvederà a concordare quanto prima possibile dopo la sessione rallentata e/o interrotta, a prescindere dal numero di tentativi necessari al recupero stesso. Se i suddetti problemi tecnici non fossero chiaramente imputabili al Sito, lo stesso si impegna a mettere comunque l'Utente nelle condizioni di recuperare la sessione rallentata e/o interrotta ma per non più di un (1) tentativo. 
Una Consulenza in modalità sincrona già prenotata e non disdetta si intende come erogata anche se l'Utente non ne fruisce, a meno che non venga disdetta tramite la procedura indicata nella sezione "consulenze in audio/video/chatline" con almeno un giorno lavorativo di anticipo. 
3Il Sito non ha il modo modo nè il dovere di verificare le affermazioni degli Utenti contenute nelle richieste di Consulenza nè le dichiarazioni rese dagli Utenti in caso di Consulenze erogate in modalità sincrona. Gli Utenti assumono interamente le responsabilità derivanti da affermazioni e/o dichiarazioni mendaci e/o in violazione di legge, sollevando interamente il Sito e i suoi Amministratori da qualunque danno causato a chiunque o a qualsiasi cosa da tali affermazioni e/o dichiarazioni. 
4. I canali di pagamento attualmente messi a disposizione dal Sito agli Utenti prevedono esclusivamente metodi tracciabili e utilizzabili da soggetti maggiorenni. Nel caso di richieste di Consulenza incluse in Profili a pagamento inoltrate da minorenni, il Sito si riserva il diritto di chiedere ai minori in questione uno o più recapiti tramite cui contattare direttamente, per chiederne conferma, le persone a nome delle quali i relativi pagamenti sono stati effettuati. In caso il minore rifiutasse di fornire i suddetti recapiti per qualsivoglia ragione, il Sito può rifiutare di fornire al minore i Servizi inclusi nel/nei Profilo/i sottoscritto/i e/o di sospenderne/disattivarne/cancellarne la sottoscrizione e/o il/i relativo/i Profilo/i. In tal caso, il Sottoscrittore verrà rimborsato della somma pagata tramite lo stesso canale di pagamento da lui usato e/o in tempi e modalità concordate tra le parti. 
5. Il Sito si riserva il diritto di modificare, aggiungere o rimuovere, a sua sola discrezione e in qualsiasi momento, le modalità di erogazione delle Consulenze sia sincrone che asincrone. 
6. Le dichiarazioni e/o le affermazioni contenute nelle richieste di Consulenza e/o rese in caso di Consulenze erogate in modalità sincrona sono soggette al vincolo del segreto professionale da parte del Sito. 
7Chiedendo una o più Consulenze al Sito, in modalità asincrona e/o sincrona, tramite la sottoscrizione di Profili gratuiti e/o a pagamento, l'Utente accorda al Dr. Artale una licenza d'uso non esclusivo valida per tutto il mondo, irrevocabile, perpetua, illimitata, trasferibile, gratuita, esente da diritti per l'uso, insieme al diritto di fornire in sublicenza, utilizzare, visualizzare, copiare, adattare, modificare, distribuire, concedere in licenza, vendere, trasferire, mostrare pubblicamente, trasmettere, trasmettere in streaming, riprodurre, diffondere, accedere, visionare e altrimenti sfruttare tutti i relativi contenuti su, attraverso, per mezzo o per promuovere o commercializzare il Sito, le sue eventuali Applicazioni, i suoi Contenuti, i suoi Servizi e qualsiasi eventuale pubblicazione scientifica, didattica, informativa o di qualsiasi altro tipo del Dr. Artale. 
In caso di pubblicazione dei contenuti delle Consulenze in una o più delle modalità suesposte, il Sito si impegna, nei limiti del possibile ai fini della preservazione della loro stessa intelligibilità, a tutelare e proteggere l'identità degli Utenti omettendo e/o camuffando qualunque elemento delle stesse che possa renderli identificabili sia a persone di Loro conoscenza sia a sconosciuti. Gli elementi che verranno omessi e/o camuffati, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, potranno essere: nomi propri e comuni di persone, luoghi e cose, date, rapporti di parentela, descrizioni di situazioni e circostanze uniche, rare o inequivocabili, ecc. 
Gli Utenti che ottengono una o più Consulenze dal Sito, in modalità asincrona e/o sincrona, tramite la sottoscrizione di Profili gratuiti e/o a pagamento, hanno l'obbligo di osservare verso i contenuti di tali Consulenze le stesse leggi vigenti in materia di riservatezza dei dati che il Sito osserverà nei Loro confronti (consulta la sezione "privacy"). Gli Utenti Potranno fruire dei contenuti delle Consulenze a Loro indirizzate mantenendone una (1) sola copia esclusivamente per uso privato dopo averle ricevute ai recapiti e/o tramite i canali di comunicazione concordati in base al/ai Profilo/i sottoscritto/i. Salvo permesso scritto del Dr. Artale, agli Utenti è fatto espresso divieto di riprodurre o di registrare, in qualsiasi modo e con qualsiasi mezzo, divulgare o distribuire, a chiunque e a qualsiasi scopo, anche parzialmente, sia pubblicando che omettendo e/o camuffando gli elementi delle stesse che potrebbero renderne identificabile la provenienza, i contenuti delle Consulenze fornite Loro dal Sito in qualsiasi modalità e tramite la sottoscrizione di qualsiasi Profilo

2. I PROFILI

1. Alcuni Servizi del Sito sono raggruppati in pacchetti denominati "Profili". La sottoscrizione di un Profilo da parte degli Utenti è il requisito per l'accesso ai relativi Servizi. La sottoscrizione di alcuni Profili è gratuita, in altri casi richiede invece il pagamento di una Tariffa prestabilita. Ogni Profilo contiene la descrizione dettagliata dei Servizi ai quali hanno diritto gli Utenti che lo sottoscrivono, la quantità di prestazioni e/o la durata della fruibilità di tali Servizi e, nel caso dei Profili a pagamento, il relativo Prezzo. La sottoscrizione di uno qualsiasi dei Profili, compresi quelli gratuiti, dà luogo alla creazione di un Account presso il Sito, che coincide con la procedura di Registrazione. Le credenziali associate all'Account saranno richieste all'Utente per l'accesso ai Servizi relativi al Profilo sottoscritto. Tramite lo stesso Account, dopo essersi identificato nel Sito con le relative credenziali (Login), l'Utente potrà sottoscrivere altri Profili e/o rinnovare un Profilo già sottoscritto e/o passare da un Profilo a un altro. 
Se tra i Servizi inclusi in un Profilo, oltre alla durata dello stesso sono previste Prestazioni fruibili per un determinato numero di volte, l'Utente potrà fruire delle suddette Prestazioni entro la durata indicata del Profilo. Il raggiungimento del numero massimo di Prestazioni fruibili per quel Profilo prima della scadenza del Profilo stesso non dà diritto all'Utente a ulteriori fruizioni della stessa Prestazione, a meno che non rinnovi lo stesso Profilo o non ne sottoscriva un altro che dia diritto all'ulteriore fruizione delle Prestazioni in questione, così come la mancata fruizione di tutte o di parte delle Prestazioni incluse nel Profilo entro la scadenza dello stesso non dà diritto all'Utente al prolungamento della sottoscrizione del Profilo in questione. 
2. A condizione che Lei rispetti le presenti Condizioni, SVP Le concede una licenza limitata, non esclusiva, non trasferibile, per accedere e fruire dei Servizi del Sito inclusi nel Profilo da Lei sottoscritto esclusivamente per fini personali e non commerciali. 
3. Fatta eccezione per i Servizi il cui accesso e la cui fruizione non richiedono nessuna sottoscrizione, e per quelli espressamente indicati come inclusi in un Profilo gratuito, tutti i Servizi e i Contenuti di SVP sono soggetti alle seguenti Condizioni:
- Affinché un Profilo possa considerarsi regolarmente sottoscritto sono necessari i seguenti passaggi:
- L’esatta compilazione del form/modulo collegato al Profilo che l'Utente intende sottoscrivere, raggiungibile esclusivamente tramite l’indirizzo internet www.studiovirtualedipsicologia.com, e il successivo invio del form/modulo stesso, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo della richiesta, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’Utente e della sottoscrizione, il Prezzo del Profilo, gli eventuali oneri accessori, le modalità e condizioni di pagamento e l'espressa accettazione delle presenti Condizioni. 
- Nel momento in cui il Sito riceve dall'Utente la richiesta di sottoscrizione, provvede all'invio di una e-mail di conferma e/o alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo della richiesta stessa, stampabile, nella quale siano anche riportati i dati richiamati nel punto precedente.
- La richiesta di sottoscrizione non si considera perfezionata ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato ai punti precedenti. 
- Al ricevimento della notizia di avvenuto pagamento, il Sito provvederà a confermare la sottoscrizione, creare il conseguente Account e attivare il relativo Profilo con le modalità scelte dall'Utente e/o indicate sul Sito al momento della sottoscrizione, così come confermate nella e-mail o nel messaggio di cui sopra. 
- Le modalità di pagamento attualmente previste dal Sito consentono il ricevimento automatico e pressochè immediato della notizia del completamento della procedura di pagamento da parte dell'Utente, il quale, salvo richiesta del Sito, non è dunque tenuto a dimostrarne l'effettività ai fini dell'attivazione del Profilo sottoscritto. 
- I tempi di attivazione di cui ai punti precedenti possono variare dal giorno stesso della ricezione della richiesta di sottoscrizione a un massimo di cinque (5) giorni lavorativi, salvo impedimenti per causa di forza maggiore (vedi "limitazione di responsabilità" di seguito). Nel caso in cui il Sito non sia in grado di attivare il Profilo sottoscritto entro detto termine, ne avviserà tempestivamente l'Utente tramite l'indirizzo e-mail inserito dallo stesso nel modulo di sottoscrizione. In ogni caso, a prescindere dalla consistenza di eventuali ritardi nell'attivazione del Profilo, la durata indicata della sottoscrizione verrà rispettata, posticipandone la scadenza per un periodo uguale o superiore a quello del ritardo accumulato. 
4. I Prezzi definitivi dei Profili sono esposti nelle relative schede sintetiche e in quelle dettagliate, raggiungibili esclusivamente tramite l’indirizzo internet www.studiovirtualedipsicologia.com, si intendono espressi in Euro (€), e sono già comprensivi di tutte le eventuali imposte e tasse e di tutti gli eventuali oneri aggiuntivi. 
La lingua usata nella gestione e nelle comunicazioni relative alle transazioni economiche riferibili alla sottoscrizione dei Profili è l'Italiano.
5. Il pagamento per l'attivazione di un Profilo va eseguito in via anticipata alla sua attivazione. Il Sottoscrittore ha l'obbligo di eseguire ogni pagamento in conformità con le disposizioni delle presenti Condizioni. 
Ogni pagamento da parte dell'Utente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nelle apposite pagine web del Sito. 
Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su un'apposita linea del Sito. Il Sito garantisce la memorizzazione di queste informazioni in ossequio di quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali (consulta la sezione "privacy"). 
Il pagamento può essere effettuato on-line o via bonifico bancario. L'Utente rammenti che le banche addebitano una commissione al momento dell'emissione del bonifico, soprattutto se l'operazione viene richiesta allo sportello anzichè tramite "internet banking", e che tali commissioni sono a carico dell'Utente stesso. 
Se nell'ambito della procedura Lei viene indirizzato a una terza parte che fornisce a SVP servizi di elaborazione del pagamento (es.: Paypal, ecc.), Lei può essere soggetto alle condizioni e ai termini che disciplinano l'uso dei servizi e le pratiche di raccolta dei dati personali di tale terza parte. Si prega di analizzare tali condizioni e termini e la Privacy Policy prima di utilizzare i servizi. Una volta completata la transazione per il pagamento del Profilo, Lei riceverà un'e-mail di conferma a riepilogo della stessa. 
Nel caso in cui fosse prevista una modalità di pagamento tramite carta di credito o di debito attraverso una terza parte che fornisce servizi di elaborazione di pagamenti online o per mezzo di uno degli altri metodi di pagamento descritti nel Sito, e scegliesse tale via, Lei autorizza la riscossione dei relativi importi mediante addebito sulla carta usata. 
Nel caso in cui l'Utente riscontrasse errori o problemi durante la procedura di pagamento, è invitato a segnalarli dettagliatamente e tempestivamente al Sito, il quale adotterà i provvedimenti opportuni per correggerli. Tali provvedimenti possono comprendere, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: l'accredito o l'addebito (come necessario) sul medesimo strumento di pagamento impiegato dall'Utente per il pagamento originario, in modo da consentirgli di pagare o ricevere le somme corrette, ecc. 
In nessun caso l'Utente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Sito. 
Tutti i Sottoscrittori paganti riceveranno regolare ricevuta di pagamento. Dopo il completamento della procedura di sottoscrizione e prima di quella di pagamento, potrebbe già essere disponibile, nell'area riservata agli Utenti registrati e/o come allegato alla relativa e-mail di conferma, la ricevuta che riporta alla voce "stato", riferita al pagamento, il termine "pendente" o "in attesa". Dopo il completamento della procedura di pagamento, la ricevuta verrà modificata riportando alla voce "stato" il termine "pagata" (o equivalente). Gli Utenti che, qualora ne possedessero una, inseriranno la propria partita IVA nel modulo di sottoscrizione del Profilo, riceveranno via e-mail regolare fattura entro l'anno in cui hanno effettuato il pagamento, completa delle specifiche voci conseguenti all'immissione di tale dato, e dovranno quindi considerare come provvisoria (pro-forma) e non valida ai fini fiscali quella resa disponibile con le suesposte modalità subito dopo il pagamento del Profilo sottoscritto. 
Il Sito, a Sua esclusiva discrezione, si riserva il diritto di applicare e/o proporre codici sconto (coupon), promozioni, riduzioni di prezzo e altre forme di agevolazione alla sottoscrizione di Profili a pagamento sia agli Utenti che abbiano già sottoscritto uno o più Profili, sia agli Utenti non ancora registrati. Tali eventuali sconti avranno validità entro i termini stabiliti dagli stessi. Qualora il pagamento venga eseguito al di fuori di tali termini non potrà essere ritenuto valido ai fini della fruizione dello sconto. 
I Servizi inclusi nei Profili a pagamento non sono coperti da diritto di recesso. Sia i pagamenti eseguiti tramite una terza parte che fornisce a SVP servizi di elaborazione del pagamento, che quelli eseguiti via bonifico bancario, possono essere annullati o revocati fino all'ultimo momento, ma una volta confermati valgono le Condizioni del Profilo sottoscritto. 
Nel caso di procedura di sottoscrizione completata da un Utente, ma non seguita dalla relativa procedura di pagamento, il Sito si riserva il diritto, a sua sola discrezione, di rimuovere definitivamente la sottoscrizione pendente dopo un periodo giudicato congruo. Dopo la rimozione della sottoscrizione, se l'Utente vorrà completare l'attivazione del Profilo dovrà ricominciare la procedura dalla compilazione del modulo di sottoscrizione. In nessun caso il Sito solleciterà gli Utenti a completare la procedura di pagamento. 
Il Sito può decidere, a sua esclusiva discrezione e senza dover fornire ulteriori spiegazioni agli Utenti interessati, di rifiutare o cancellare una sottoscrizione, di chiedere a un Sottoscrittore la documentazione necessaria a dimostrare un avvenuto pagamento reclamato dall'Utente e di cui il Sito non abbia ancora ricevuto notizia, di disattivare uno o più Profili attivi di uno o più Utenti anche dopo il pagamento e prima della fruizione completa o parziale dei Servizi e inclusi nei Profili in questione. In quest'ultimo caso l'Utente avrà diritto al rimborso del prezzo pagato per il/i Profilo/i di cui non avrà usufruito, entro tempi congrui e nella modalità ritenuta più opportuna in accordo tra le parti. In caso di mancato accordo sulla suddetta modalità, il Sito avrà facoltà di sceglierne una a sua esclusiva discrezione e l'Utente sarà tenuto ad adeguarsi di conseguenza. 
I Prezzi esposti per ciascun Profilo conservano validità per tutta la durata indicata della sottoscrizione. In qualsiasi momento il Sito si riserva il diritto di modificare le condizioni e/o i Prezzi dei Profili, cambiando, spostando, aumentando o riducendo i Servizi in essi inclusi. Le modifiche apportate ai Profili, comprese quelle dei Prezzi, non hanno validità retroattiva. Alla scadenza della sottoscrizione di un Profilo modificato, l'Utente avrà facoltà di decidere se rinnovarla per lo stesso Profilo alle nuove condizioni, cambiare Profilo, o non effettuare ulteriori sottoscrizioni. Eventuali modifiche delle regole relative alle Tariffe dei Profili verranno pubblicate sul Sito. In caso di promozioni o nuovi Servizi, il Sito potrà modificare temporaneamente le suddette Tariffe. Tali modifiche avranno efficacia dal momento in cui la promozione o il nuovo Servizio verranno comunicati. 
6. Il Sito non obbliga nè sollecita gli Utenti al reale accesso ai Servizi inclusi nei Profili che sottoscrivono, si limita semplicemente a sospenderne in maniera automatica il diritto all'accesso dopo la scadenza delle relative sottoscrizioni. 
Il periodo di attivazione dei Profili è continuativo, non è contemplata la possibilità di sospenderli e riattivarli in quanto la durata delle relative sottoscrizioni viene calcolata dalla data di attivazione, indipendentemente dall'utilizzo o meno dei Servizi in essi inclusi. 
Il rinnovo della sottoscrizione di un Profilo è da intendersi come sottoscrizione di un nuovo Profilo, di conseguenza non è prevista la possibilità di cumulazione dei relativi Servizi, né di attivazione in un momento successivo o di sospensione e riattivazione del Profilo. Ogni Utente può però sottoscrivere contemporaneamente più Profili diversi e fruire dei relativi Servizi nello stesso periodo. Un'ulteriore possibilità consiste nel richiedere Profili personalizzati scegliendone i Servizi in base alle proprie esigenze (consulta le Sezioni "guida", "faq" e "tutti i profili"). 
La scadenza della sottoscrizione di un Profilo non prevede nessun tipo di rinnovo o passaggio automatico ad altri Profili. Nel caso in cui l'Utente non intenda rinnovare un Profilo in scadenza nè passare a un altro Profilo, non è tenuto a produrre nessuna comunicazione in merito nei confronti del Sito nè a intraprendere particolari azioni. Allo stesso modo, nessuna comunicazione nè particolare azione è dovuta dall'Utente al Sito nel caso in cui decida di non usufruire di uno o più dei Servizi inclusi nel Profilo sottoscritto e ancora attivo. L'utente ha diritto di chiedere in qualsiasi momento la disattivazione di uno o più tra i Suoi Profili attivi prima della scadenza prevista per gli stessi, in tal caso non avrà però diritto a nessun tipo di rimborso.
In nessun caso e per nessuna ragione, l'Utente avrà diritto al rimborso di pagamenti per Profili sottoscritti nella Sezione "formazione" e relative sottosezioni, nella Sezione "rilassamento" e relative sottosezioni, e nella sottosezione "test psicologici" nella Sezione "test".
7. Lei non ha alcun diritto di fornire in sub-licenza i diritti di licenza illustrati nelle presenti Condizioni per la fruizione dei Servizi inclusi nei Profili sottoscritti. 
La sottoscrizione di Profili che comprendano l'accesso a Contenuti del Sito coperti da diritto d'autore e/o di proprietà intellettuale, conferisce all'Utente il mero diritto alla consultazione on line degli stessi. Salvo permesso scritto del Dr. Artale, Lei non ha alcun diritto di copiare nè di riprodurre tali Contenuti in nessun modo, su nessun supporto, neanche per uso privato, nè di divulgarli e/o distribuirli a chiunque e a qualsiasi scopo, neanche parzialmente e/o alterandoli. 
Nel caso in cui il Sito provvedesse alla sospensione/disattivazione/cancellazione di un Profilo attivo per violazione delle presenti Condizioni da parte del relativo Sottoscrittore, quest'ultimo non avrà diritto a nessun rimborso di quanto pagato per il Profilo disattivato. 
Ferme restando le limitazioni e le precisazioni indicate nelle ipotesi previste dalle presenti Condizioni e per quanto consentito dalla legge, il Sito sarà ritenuto responsabile nei confronti degli Utenti solo per gli eventuali Servizi che avrebbe dovuto fornire e che non ha invece fornito. In tali casi, l'eventuale risarcimento non potrà superare il prezzo pagato dagli Utenti per i Servizi non erogati dal Sito. Nel caso in cui si creassero le condizioni perchè un Utente vanti un credito nei confronti del Sito, tale credito si riterrà onorato tramite l'erogazione in via gratuita di Servizi di valore pari o superiore al suddetto credito. Nell'impossibilità della precedente opzione, ogni eventuale rimborso all'Utente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Sito e scelta dall'Utente, in tempi ritenuti congrui da entrambe le parti. 
In nessun caso il Sito è tenuto a restituire agli Utenti soldi per motivi fiscali e/o contabili. 

 

COPYRIGHT & MARCHI

1. I marchi, i nomi, i loghi e i marchi di Servizio (genericamente indicati come “marchi”), così come ogni materiale e strumento diagnostico o d'intervento, di Enzo Artale o di altri, visualizzati in questo Sito, sono marchi registrati e non registrati del proprietario del Sito o dei legittimi titolari. Tutti i marchi, i marchi di servizio, i loghi, i nomi commerciali e qualsiasi altra designazione proprietaria di SVP utilizzata nel Sito sono nomi commerciali o nomi commerciali registrati di SVP. Tutti gli altri marchi, i marchi di Servizio, i loghi, i nomi commerciali e qualsiasi altra designazione proprietaria sono nomi commerciali o nomi commerciali registrati delle proprie rispettive parti. 
SVP è titolare di tutti i Servizi e i Contenuti originali messi a disposizione dell’Utente tramite il Sito. E’ pertanto vietata la riproduzione, integrale o parziale, a titolo gratuito od oneroso, di qualsivoglia risorsa del Sito, della veste grafica, di simboli, marchi, loghi o segni distintivi in genere, compreso il testo delle presenti Condizioni di utilizzo. Resta salvo il diritto discrezionale di SVP di concedere, su richiesta dell’Utente, la propria autorizzazione scritta all'utilizzo di uno o più Servizi o Contenuti e per un uso strettamente personale. 
Proprietà intellettuale e correlati: tutti i Contenuti che appaiono su questo Sito e il Sito stesso, sono protetti dal diritto d'autore e dai diritti sulle banche dati. La riproduzione del Sito, in tutto o in parte, compresa la copia di testo, grafica o disegni, è vietata. 
Nulla di quanto inviato, fornito o erogato agli Utenti con qualunque mezzo e per qualsiasi ragione, o contenuto in questo Sito, deve essere interpretato come concessione di alcuna licenza o diritto a utilizzare, modificare o riprodurre uno qualsiasi di questi marchi o Contenuti senza il preventivo consenso scritto del Proprietario. 
2. Tutto il materiale fornito, inviato o erogato, con qualunque mezzo e per qualsiasi ragione dal Sito agli Utenti, è protetto dalle leggi vigenti in materia di riservatezza dei dati (consulta la sezione "privacy"). 
In merito alle Consulenze in modalità sincrona erogate tramite chat line/chat room e/o in audio, video, videoconferenza, telefono o videotelefono all'Utente, è vietato trascriverne, registrarne e/o divulgarne il contenuto, con qualsiasi mezzo e su qualsiasi supporto, a chiunque e a qualsiasi scopo, salvo permesso scritto del dr. Enzo Artale. 
In merito ai Contenuti originali del Sito coperti da diritto d'autore e/o di proprietà intellettuale, come, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, manuali e/o altro materiale didattico, file audio, file video, ecc., all'Utente viene conferito il mero diritto alla consultazione in modalità on line degli stessi. Salvo permesso scritto del Dr. Artale, Lei non ha alcun diritto di copiare nè di riprodurre tali Contenuti in nessun modo, su nessun supporto, neanche per uso privato, nè di divulgarli e/o distribuirli a chiunque e a qualsiasi scopo, neanche parzialmente e/o alterandoli. 
L'eventuale uso nel Sito di materiali o strumenti diagnostici e/o d'intervento prodotti e/o pubblicati e/o commercializzati da terze parti riguarderà esclusivamente le parti dei suddetti materiali per le quali i relativi autori/editori/detentori dei diritti di proprietà intellettuale o commerciale hanno fornito espressa autorizzazione alla riproduzione. Gli stessi saranno in ogni caso protetti dai rischi di riproduzione non autorizzata tramite i medesimi mezzi tecnici utilizzati allo stesso scopo per i materiali prodotti originalmente e di proprietà del Sito e/o del Dr. Artale. 
In caso di materiale di terzi per l'eventuale utilizzazione del quale nel Sito non si disponga di espressa autorizzazione dei legittimi autori/proprietari, SVP si dichiara disposto a concordare con gli stessi le relative condizioni e i termini d'uso. 
Fornendoci o inviandoci Suoi contenuti, di qualunque tipo e con qualunque mezzo, Lei garantisce di averne i relativi diritti e concede al Sito una licenza non esclusiva, valida in tutto il mondo, a tempo indeterminato, irrevocabile, a titolo gratuito, sub-licenziabile e trasferibile, all'utilizzo (incluso, a mero titolo esemplificativo, il diritto di esercitare i diritti d'autore, i diritti pubblicitari e i diritti sulla banca dati) di tali contenuti (inclusi, a mero titolo esemplificativo, il diritto di riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, trasformare e "rendere accessibile al pubblico" tali contenuti) attraverso qualsiasi mezzo e modalità di sfruttamento. 
Gli Utenti sono autorizzati e invitati a scaricare, visualizzare o stampare le pagine del Sito utili a dimostrare il loro accordo alle presenti Condizioni. Sono altresì autorizzati a stampare le pagine del Sito che riportano l'icona raffigurante una stampante e/o la dicitura "stampa" o equivalente, ma solo se all'interno del Contenuto della pagina, sono quindi esclusi simboli ed etichette simili visibili tra i comandi dei browser utilizzati per accedere al Sito e/o altrove al di fuori del Contenuto specifico delle pagine del Sito. La stampa in questione dovrà riportare chiaramente la clausola sui diritti d'autore e di proprietà intellettuale presente in fondo a tutte le pagine del Sito. 
3. Ove determinati collegamenti ipertestuali (link) compaiano sul Sito, si prega di notare che SVP a) Indica la fonte originale del collegamento ipertestuale qualora quest’ultimo si riferisca al contenuto di terzi; b) Non rivendica alcuna titolarità o diritto in relazione a contenuti appartenenti a terzi. 
SVP chiede pertanto agli Utenti di osservare comportamenti analoghi in caso di link ai propri Contenuti. In tali casi, l’Utente dovrà quindi a): Effettuare link diretti ai Contenuti; b) Rispettare le previsioni normative in materia di diritto d’autore, proprietà intellettuale ed ogni altra previsione normativa applicabile; c) Utilizzare il titolo o l’intestazione del Contenuto al quale ci si collega, finchè si rimane collegati direttamente a tale Contenuto; d) Non effettuare link ad un Contenuto di SVP come se fosse un link ad un proprio contenuto o a un contenuto di terzi (per esempio, utilizzare un proprio logo per contraddistinguere un collegamento ad un contenuto di SVP); e) Ricondurre un link al Sito e poi collegare il medesimo ad altri siti; f) Utilizzare tecniche di framing del Sito o di parti di esso in modo tale da presentarlo come se fosse il proprio o di qualsiasi altro soggetto diverso da SVP.

 

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

1. Lei riconosce e accetta che, nella misura massima consentita dalla legge, l’intero rischio derivante dall'accesso e dall'uso del Sito, dell'eventuale Applicazione, dei Servizi e dei Contenuti, o la violazione delle presenti Condizioni da parte Sua, sono completamente a Suo carico. 
Lei si impegna a liberare, difendere, manlevare e tenere SVP e i suoi Amministratori e Proprietari indenni da e contro qualsiasi pretesa, responsabilità, danni, perdite e spese, inclusi, senza limitazione, ragionevoli onorari legali e contabili, derivanti da, o in qualsiasi modo correlati ad accesso e uso del Sito o uno qualunque dei Suoi servizi. 
Lei accetta che la responsabilità complessiva del Sito, e l’unico possibile risarcimento, rispetto a qualsiasi Servizio fornito ai sensi delle presenti Condizioni e alla violazione delle stesse, è esclusivamente limitata all'importo da Lei pagato per tali Servizi. Il Sito non sarà responsabile per i danni diretti, indiretti, incidentali, speciali, esemplari o punitivi, inclusa la perdita di dati e contenuti, nè di qualunque danno connesso a lesioni personali o fisiche o disagio emotivo derivanti dall'uso o dall'impossibilità di utilizzare il Sito, l'eventuale Applicazione, i Servizi o i Contenuti, causati dal Sito, il suo uso, o da qualunque operazione effettuata dagli Utenti, indipendentemente dal fatto che tali danni si fondino su una garanzia, un accordo, un contratto, un illecito (inclusa la negligenza), responsabilità del Sito o qualunque altra fonte di responsabilità, e sia che SVP sia stato informato o meno della possibilità di tali danni, anche qualora un rimedio o un Servizio sostituivo e il suo relativo Costo, limitato ai sensi del presente documento, non raggiunga il proprio scopo essenziale. 
Lei riconosce e accetta le suesposte limitazioni come valide anche con specifico riferimento alle informazioni riguardanti dati personali e circostanze specifiche contenute nelle richieste di Consulenza successivamente pubblicate nel Sito (vedi paragrafo "condizioni particolari - 1. le consulenze" nelle presenti Condizioni) in caso di riconoscimento, da parte di chiunque, della Sua identità. Il Sito si impegna comunque a tutelare l'identità degli Utenti come descritto nell'apposito paragrafo delle presenti Condizioni, Lei riconosce e accetta però che tale eventualità, per quanto improbabile, resta possibile. 
Lei assume inoltre ogni responsabilità per eventuali danni che possano derivare al suo sistema informatico in ragione del suo accesso e utilizzo del Sito. 
2. Il Sito, l'eventuale Applicazione, i Servizi e i Contenuti vengono forniti “nello stato in cui si trovano”, senza garanzie di alcun tipo, sia esplicite che implicite. 
SVP non riconosce alcuna garanzia che il Sito, l'eventuale Applicazione, i Servizi e i Contenuti, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le Consulenze psicologiche on line, soddisfino le Sue aspettative o siano disponibili in modo continuativo, sicuro e privo di errori. 
Gli Amministratori si impegnano a mantenere il Sito disponibile in ogni momento, e, sebbene prestino il proprio Servizio con diligenza e attenzione, non possono assicurare la continuità dello stesso, che potrebbe essere interrotta a causa di motivi tecnici (brevi anomalie o ritardi nei servizi temporanei per motivi quali la manutenzione, la sicurezza, l'aggiornamento al fine di ammodernare o migliorare il Sito), di problemi che esulano dal controllo di SVP (es.: problemi della rete di telecomunicazione, interruzioni di corrente, ecc.), di problemi derivanti dalla condotta negligente o dannosa da parte dell'Utente o in seguito a cause di forza maggiore. Per "forza maggiore" si intendono, ai fini delle presenti Condizioni, tutti gli eventi verificatisi fuori dal controllo diretto di SVP, come indisponibilità temporanea per gravi motivi di salute, personali o familiari del Dr. Artale, fallimenti o cambi di gestione o passaggi di proprietà di terzi operatori o società di servizi, mancanza di accesso alle reti di terzi, azioni o omissioni delle pubbliche autorità, problemi derivanti da fenomeni naturali, blackout, eventi straordinari, eruzione vulcanica, disastro (naturale), incendio, (atto di) guerra, ostilità o qualsiasi tipo di emergenza locale o nazionale, invasione, osservanza di qualsiasi ordine o richiesta proveniente da un'autorità portuale, nazionale, provinciale o pubblica di qualsiasi genere, intervento o norma di governo, azione militare, guerra civile, terrorismo, esplosione (biologica, chimica o nucleare), ribellione, rivolta, insurrezione, sciopero, disordine civile, interruzione del servizio di trasporto, chiusura degli aeroporti o tutti quegli eventi, circostanze o emergenze eccezionali e catastrofiche che rendano impossibile o illegale o che impediscano la disponibilità o la continuità del Sito e dei Servizi connessi, compresa la sola minaccia materiale o sostanziale o previsione giustificata di uno qualsiasi degli eventi sopracitati. 
Il Sito non assume alcuna responsabilità, nella misura massima consentita dalla legge, qualora un'interruzione dei Servizi provocasse la cancellazione di Contenuti o fosse causa di errori che si verificano accedendo al proprio Account o durante la navigazione sul Sito. 
Il Sito non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione alle richieste degli Utenti che sottoscrivono Profili a pagamento entro i tempi previsti dagli stessi. L'eventuale responsabilità del Sito nei confronti dell'Utente è limitata a un importo massimo corrispondente a quello totale ricevuto da SVP direttamente dall'Utente in questione, durante il periodo in cui le Prestazioni previste dal Profilo non sono state rese correttamente. 
Il Sito non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito e altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei Servizi acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base all'ordinaria diligenza. 
Nessun consiglio o dato, sia orale che scritto, fornito, erogato o inviato agli Utenti dal Dr. Artale o attraverso il Sito, l'eventuale Applicazione, i Servizi e i Contenuti, creerà qualsivoglia garanzia non espressamente rilasciata nelle presenti Condizioni. 
SVP potrà modificare, senza preavviso e in qualsiasi momento, il disegno, la presentazione e/o la configurazione del Sito, alcuni o tutti i suoi Servizi, e aggiungerne di nuovi. 
Il Sito non ha l'obbligo nè il modo di verificare il contenuto e le informazioni inviate dagli Utenti, non assume dunque alcuna responsabilità sulla veridicità delle stesse, nè per il contenuto di eventuali link esterni riportati nelle medesime.  
3Il Sito non assume alcuna responsabilità per l'eventuale mancanza di accuratezza, completezza, pertinenza, fallo e/o aggiornamento dei contenuti trasmessi, ricevuti, ottenuti, conservati, resi disponibili o accessibili tramite i servizi forniti da siti terzi e/o siti partner di SVP. 
4. Lei comprende e accetta che il Sito ha facoltà, a sua esclusiva discrezione e senza responsabilità verso di Lei, con o senza causa, con o senza previa notifica, e in qualsiasi momento, di decidere di limitare, sospendere, disattivare o eliminare il Suo Account. Se decideremo a Nostra discrezione di fare ciò ai sensi delle presenti Condizioni, una o tutte le seguenti eventualità si potranno verificare con o senza preavviso o motivazione agli Utenti: L'Account degli Utenti potrà essere disattivato o sospeso, la password potrà essere disabilitata, potrà essere impedito l'accesso al Sito, all'eventuale Applicazione, ai Servizi, ai Contenuti e all'Account stesso. 
5. Il Sito può contenere messaggi pubblicitari, collegamenti ipertestuali (link) e richiami a siti terzi. Salvo diversamente indicato, tali siti non sono di proprietà nè sotto il controllo o sotto la responsabilità di SVP. Nel momento in cui l’Utente si collega e naviga su questi siti, dà atto che sta abbandonando il Sito a proprio esclusivo rischio. L'eventuale pubblicità mostrata sul Sito non implica adesione o raccomandazione della stessa da parte di SVP. 
6. Usando il Sito in qualunque modo e con qualunque mezzo, l’Utente dichiara espressamente di aver letto, capito e accettato le presenti Condizioni, specificamente quelle contenute nei paragrafi "condizioni generali", "condizioni particolari", "le consulenze", "i profili", "copyright & marchi", "limitazione di responsabilità", "modifiche" e "composizione delle controversie". 
7. L’Utente, quale necessaria conseguenza della propria piena ed esclusiva responsabilità eventualmente derivante dalla violazione di leggi, regolamenti e delle presenti Condizioni, dichiara espressamente di esonerare il Sito, i suoi Amministratori e Proprietari da qualsivoglia responsabilità, civile e penale, riconoscendone, fin d’ora, il difetto di legittimazione passiva in giudizio. 
Queste limitazioni ed esclusioni si applicano a prescindere dalla causa dei danni, siano essi dovuti a inadempimenti del Sito, responsabilità oggettiva, atto illecito, colpa o qualsiasi altro fondamento giuridico, nella misura massima in cui tali esclusioni e limitazioni non siano proibite dalla legge in vigore. 
8. Se l'Utente non è soddisfatto del Sito e/o non accetta interamente le presenti Condizioni, l'immediata cessazione dell'utilizzo del Sito sarà l'unico ed esclusivo rimedio nei confronti dello stesso. 

 

MODIFICHE

1. Si consiglia agli Utenti di stampare, scaricare e salvare le presenti Condizioni dopo averle lette attentamente. Il Sito si riserva il diritto, a sua sola discrezione, di modificare il contenuto delle presenti Condizioni in qualsiasi momento e senza previa nè successiva notifica agli Utenti. Nel caso in cui dovessimo modificare le presenti Condizioni, ne pubblicheremo tempestivamente la versione aggiornata sul Sito, aggiornando di conseguenza anche la “Data ultima modifica” visibile all'inizio della relativa pagina web. Prima di usufruire di qualsivoglia Servizio, l’Utente è tenuto a informarsi sulla eventuale sussistenza di modifiche e/o aggiornamenti apportati alle presenti Condizioni, quindi si consiglia di controllarne la data di ultima modifica ogni volta che si accede al Sito, e di rileggere attentamente queste Condizioni se tale data risultasse successiva a quella del Suo ultimo accesso. L'utente può accedere, stampare, scaricare e salvare le presenti Condizioni in ogni momento. Eventuali modifiche e/o aggiornamenti formeranno parte integrante delle presenti Condizioni e costituiranno fonte di accordo tra il Sito e l’Utente. Qualunque modifica sarà infatti vincolante ed efficace immediatamente dopo la pubblicazione delle Condizioni modificate sul Sito. Continuando ad accedere o ad utilizzare il Sito, l'eventuale Applicazione, i Servizi o i Contenuti dopo la pubblicazione di una modifica, Lei indica di accettare di essere vincolato da tali Condizioni modificate. Qualora ritenesse non accettabili tali modifiche, la Sua unica possibilità di ricorso sarà quella di cessare l’utilizzo del Sito, dell'eventuale Applicazione, dei Servizi e dei Contenuti in questione. 

 

COMPOSIZIONE DELLE CONTROVERSIE

1. Le Condizioni e i Termini d'uso del Sito sono regolati e interpretati dalla legge italiana. Per quanto riguarda, nella fattispecie, le Prestazioni Professionali erogate dal Dr. Artale tramite il Sito, anche dalle norme e dai codici disciplinari ordinistici. Per quanto non espressamente previsto dalle presenti Condizioni, le parti fanno rinvio alle disposizioni del codice civile, e comunque alle normative vigenti ed agli usi locali. Il Foro competente per eventuali reclami derivanti dalle presenti Condizioni spetta esclusivamente ai tribunali italiani. Qualora un tribunale di una giurisdizione competente giudichi inapplicabile una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni o una porzione di essa, per un qualsiasi motivo, tale disposizione è da considerarsi stralciata e le parti rimanenti delle presenti Condizioni manterranno la propria efficacia. I titoli dei paragrafi delle presenti Condizioni sono indicati solamente per facilità di riferimento e non influenzano l'interpretazione o la costruzione di queste Condizioni. Qualora SVP non provveda a mettere in pratica o a far valere i diritti o le disposizioni delle presenti Condizioni, ciò non costituirà una rinuncia a tali diritti o disposizioni. Salvo quanto espressamente previsto in ulteriori e aggiuntive Condizioni e Termini, come Condizioni supplementari per determinate aree del Sito, tra cui l'Informativa sulla tutela dei dati personali (privacy), le presenti Condizioni costituiscono l'intero accordo tra il Sito e gli Utenti per quanto riguarda l'uso del Sito. 
2. Le comunicazioni scritte dirette al Sito e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati a uno o più dei recapiti indicati nella Sezione "contatti e note legali" ed esclusivamente tramite raccomandata con ricevuta di ritorno e/o Posta Elettronica Certificata (PEC).

Login

Accedi

Chi è online

Abbiamo 109 visitatori e un utente online

Ansia? Stress? Clicca qui!

calendario consulenze

fai il test

gioca con la mente

consulta i manuali dello Studio Virtuale Di Psicologia

ultimo sogno interpretato

leggi le consulenze già fornite

teniamoci in contatto

Iscriviti alla newsletter di StudioVirtualeDiPsicologia.Com per essere sempre aggiornato sulle attività del sito

SVP su Facebook

SVP è "DOC"

timbro

© Studio Virtuale Di Psicologia (studiovirtualedipsicologia.com) - Riproduzione riservata. I contenuti del sito sono coperti dai diritti d'autore e di proprietà intellettuale
L'utilizzo di questo sito, in qualunque modo e con qualunque mezzo, sottintende l'accettazione delle Condizioni e dei Termini d'uso e di Tutela dei dati personali (privacy)