ATTENZIONE!
Questa è una versione di prova del nuovo Studio Virtuale Di Psicologia. La versione definitiva sarà on line quanto prima possibile, nel frattempo, anche se le apposite funzioni dovessero essere visibili, non è consentito registrarsi, sottoscrivere profili nè chiedere prestazioni professionali di nessun tipo. Grazie per la pazienza :)
NOVITA'!
Puoi già iscriverti alla newsletter di SVP tramite il modulo in basso a destra.

L'ENIGMA DEI DUE GUARDIANI

 

Sei rinchiuso in un labirinto. Dopo vari tentativi riesci finalmente a trovare l’uscita, tuttavia ti si presenta un'ultima difficoltà. Hai davanti due porte, dietro una delle quali troverai la libertà, mentre aprendo l’altra andresti incontro a una orribile morte. Hai una sola possibilità per capire qual è la porta giusta. Davanti a ognuna delle due porte c’è infatti un guardiano. Ti viene data la facoltà di porre una sola domanda a uno solo dei due guardiani, a tua scelta, per capire, dalla sua risposta, qual è la porta giusta, ma devi ricordare che uno dei due dice sempre la verità, mentre l’altro mente sempre. Ovviamente non sai quale dei due è il guardiano sincero e quale il bugiardo.

 

Quale domanda dovresti fare, e a quale dei due guardiani, per capire con certezza qual è la porta giusta?

 

Login

Accedi

Chi è online

Abbiamo 9 visitatori e nessun utente online

Ansia? Stress? Clicca qui!

calendario consulenze

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

fai il test

gioca con la mente

consulta i manuali dello Studio Virtuale Di Psicologia

ultimo sogno interpretato

leggi le consulenze già fornite

teniamoci in contatto

Iscriviti alla newsletter di StudioVirtualeDiPsicologia.Com per essere sempre aggiornato sulle attività del sito

SVP su Facebook

SVP è "DOC"

timbro

© Studio Virtuale Di Psicologia (studiovirtualedipsicologia.com) - Riproduzione riservata. I contenuti del sito sono coperti dai diritti d'autore e di proprietà intellettuale
L'utilizzo di questo sito, in qualunque modo e con qualunque mezzo, sottintende l'accettazione delle Condizioni e dei Termini d'uso e di Tutela dei dati personali (privacy)