ATTENZIONE!
Questa è una versione di prova del nuovo Studio Virtuale Di Psicologia. La versione definitiva sarà on line quanto prima possibile, nel frattempo, anche se le apposite funzioni dovessero essere visibili, non è consentito registrarsi, sottoscrivere profili nè chiedere prestazioni professionali di nessun tipo. Grazie per la pazienza :)
NOVITA'!
Puoi già iscriverti alla newsletter di SVP tramite il modulo in basso a destra.

L’UOMO DIVENTATO BLU

22/12/2007

Avete presente i Puffi? Quel simpatico popolo di omini blu, reso celebre dalla serie di cartoni animati che va in onda periodicamente più o meno dagli anni ’80? E il loro capo, il “grande puffo”? Bene, perché sappiate che esiste davvero, ha 57 anni, vive negli Stati Uniti e si chiama Paul Karason. Scherzi a parte, l’uomo sta subendo una “trasformazione” davvero insolita. Come spiega l’articolo dell’edizione on line della Repubblica di ieri, la trasformazione è iniziata circa 14 anni fa, e sembra essere un effetto collaterale dell’assunzione di “argento colloidale”, sostanza considerata un antibiotico naturale e usata in varie forme di medicina alternativa per curare diversi disturbi. Nell’intervista della CNN, l’uomo spiega di non essersi inizialmente reso conto del cambiamento, così come le persone che frequentava abitualmente, poiché esso avveniva in modo molto graduale. Furono dei suoi amici che rivide dopo alcuni mesi a notare i primi segni del nuovo “colore” di Paul e a chiedergli cosa gli fosse accaduto. Paul dice che non è facile vivere da uomo blu tra persone normali, ha quindi comprensibilmente cominciato a evitare luoghi pubblici. Uno stigma del genere è infatti una naturale calamita per la curiosità, l’interesse o il divertimento altrui. Sebbene secondo i medici la condizione di Paul potrebbe essere collegata a una rara malattia chiamata “argyria”, lui crede che le cause siano altre, e continua a bere il suo argento colloidale, anche se, dichiara, molto meno di prima. Dopo aver vissuto in Oregon, Paul ha deciso di trasferirsi, alla ricerca di una comunità meno discriminante. 

 La sensazione di essere oggetto di una sorta di “razzismo” deve senz’altro accompagnare l’esistenza di questa persona, benché ciò non gli abbia impedito di trovare una compagna, e forse questo caso dovrebbe far riflettere sull’opportunità di affidarsi ad alcune forme di medicina non tradizionali e magari prive di fondamenti scientifici. 

 

 Enzo Artale

Login

Accedi

Chi è online

Abbiamo 34 visitatori e nessun utente online

Ansia? Stress? Clicca qui!

calendario consulenze

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

fai il test

gioca con la mente

consulta i manuali dello Studio Virtuale Di Psicologia

ultimo sogno interpretato

leggi le consulenze già fornite

teniamoci in contatto

Iscriviti alla newsletter di StudioVirtualeDiPsicologia.Com per essere sempre aggiornato sulle attività del sito

SVP su Facebook

SVP è "DOC"

timbro

© Studio Virtuale Di Psicologia (studiovirtualedipsicologia.com) - Riproduzione riservata. I contenuti del sito sono coperti dai diritti d'autore e di proprietà intellettuale
L'utilizzo di questo sito, in qualunque modo e con qualunque mezzo, sottintende l'accettazione delle Condizioni e dei Termini d'uso e di Tutela dei dati personali (privacy)